Informazioni

Hai un sogno?

Raggiungiamolo!

“Tutti abbiamo delle motivazioni. La differenza tra gli individui sta nella loro capacità di farle durare a lungo nonostante ostacoli, difficoltà e problemi. La capacità di perseverare, di far durare a lungo la motivazione viene detta resilienza.”

I miei nuovi amici

Testimonianze

Ho avuto il piacere di seguire, insieme a Milena, sia un percorso di formazione individuale che un corso aziendale. Grazie al suo aiuto ho potuto migliorare la mia auto consapevolezza, andando a sviluppare soprattutto le mie caratteristiche legate alla comunicazione e alla leadership. Milena ha la capacità di entrare in sintonia con le persone e di farle aprire, rendendo le attività piacevoli, interattive e molto utili per le finalità prefissate. Milena è una persona molto attiva e rende le sessioni piacevoli e divertenti!”

Davide F

Corso interessante e costruito in maniera originale. Ha facilitato una contaminazione tra dipartimenti aziendali che, per motivi organizzativi, spesso non hanno occasione di interagire in maniera diretta. I test personali hanno aiutato sia me che il mio Team diretto a comprendere ed apprezzare approcci anche molto differenti alla vendita. Milena nel suo ruolo di coach ha saputo creare un ambiente professionale ma sempre disteso e allegro.

Marco M.

“Il percorso di formazione/coaching con Milena mi è servito soprattutto a riflettere sulla mia personalità e a porre attenzione a quegli aspetti con cui questa interagisce con l’esterno. La parte più interessante per me è stato porre l’attenzione sulle emozioni, sulla possibilità di gestirle e quali risposte riceviamo dai nostri comportamenti dovuti ad esse. Milena pone molta attenzione alle persone e l’amore per il suo lavoro si percepisce immediatamente appena la conosci”

Paola S.

“Milena ha seguito me ed i miei colleghi in un interessante percorso alla scoperta di noi stessi. Ha evidenziato caratteristiche e comportamenti che quotidianamente metto in atto e che sono talmente normali che neppure me ne accorgo. Sottolineare tali aspetti del mio comportamento mi ha permesso di gestire e migliorare i miei rapporti personali sia al lavoro, con i colleghi, che nella vita privata. Mi ha aiutata a relazionarmi al meglio con i miei interlocutori per ottenere il massimo risultato. Oggi sono altresì più consapevole delle mie risorse e delle mie capacità nell’affrontare gli ostacoli che mi si presentano, da sola o in team, focalizzando obiettivi e risultati.”

Paola L.

Eccolo qua sperando possa essere utile alla tua attività! Per me è stato un piacere tutto!  …Se cercate una coach competente, motivante energica e lungimirante Milena è quella che fa per voi! Professionista che trasmette il suo grande sapere con entusiasmo e coinvolgimento! Nel percorso appena concluso mi ha fornito degli strumenti importantissimi per la gestione delle emozioni che mi stanno aiutando a migliorare la comunicazione verso i colleghi e clienti. Un training esaustivo sulla conoscenza di sé che fornisce continui spunti su cui lavorare perché si sa.. non si finisce mai di imparare e anche di potersi migliorare!

Ilaria M.

“Il percorso di coaching svolto con Milena è stata una grande e bella opportunità di conoscere meglio me stesso e gli altri miei colleghi con i quali lavoro abitualmente ogni giorno. Conoscendomi meglio ho focalizzato l’attenzione su determinate aree dove ho un grosso potenziale e devo migliorare, come ad esempio le abilità relazionali e la gestione delle emozioni. Milena è una trainer dinamica e persuasiva, vuole farti passare un messaggio e sa relazionarsi molto bene con le persone riuscendo a farle sentire a loro agio in ogni situazione.”

Luca B.

Il percorso mi è stato molto utile perché mi aiutato a capire che devo pensare molto più a me stessa che agli altri. Ho trovato spunti utili per me nell’area gestione delle emozioni. Milena ha reso la formazione molto piacevole ed è stata bravissima perché con il suo modo di parlare, è riuscita a coinvolgere me, come credo anche tutti gli altri, rendendo la formazione piacevole e interessante. Si capisce perfettamente che fa il suo lavoro con vera passione. E’ riuscita a farmi riflettere su molti punti, soprattutto del mio carattere. Ecco qui, è stato un vero piacere conoscerti
Grazie di tutto.

Caterina L.

Devo ringraziare Milena perché questo percorso di coaching mi ha dato motivo di riflessione, ognuno di noi probabilmente crede di avere una grande consapevolezza di sé ma non sempre è vero. Il vero motore di questo percorso è stato proprio la curiosità di essere maggiormente consapevole di me, conoscere le mie reazioni per poter poi mettere in campo azioni soprattutto in ambito comunicazione e leadership. Milena è entusiasmante e coinvolgente, e ti fa vedere le cose da una prospettiva diversa che era là davanti a te e forse non volevi vedere, ciò che mi porterò dentro sono alcune sue frasi che già da ora mi ripeto ogni giorno, e funzionano!

Elena M.

“I suoi incontri sono interessanti, ho acquisito una maggior consapevolezza di me e scoperto aspetti che sottovalutavo nelle relazioni interpersonali. Ho molto apprezzato il lavoro di Milena, che si contraddistingue per empatia e professionalità. Grazie e mi auguro di rivederla presto”

Alessandro R.

“Ho intrapreso con Milena un percorso di Coaching che per me è stato molto utile, sia nel lato personale ma anche lavorativo. Nelle varie sessioni mi ha aiutata ad ascoltarmi, a riprendere in mano la consapevolezza della persona che sono, a valorizzarmi di più e a gestire lo stato d’animo utilizzando le giuste energie, e soprattutto a relazionarmi con le persone usando la modalità più consona, in base alla loro energia. Tutto questo grazie ad una serie di esercizi, che in effetti aiutano a conoscere meglio se stessi, oltre a migliorare ed intraprendere nuove azioni di cambiamento. Mentre per quanto riguarda il percorso lavorativo, attraverso il Success Insight, è stato utile avere un analisi delle mie potenzialità, le aree di miglioramento e come interagire con gli altri. Di Milena ho apprezzato la sua semplicità e disponibilità, il suo ascoltare come se fosse un’amica, il suo positivismo e la passione che trasmette. Consiglio a tutti questo viaggio con Milena”.

Claudia Dell’Olio

Attraverso questo corso ho potuto sia acquisire informazioni che implementare molti spunti, utili sia direttamente a me che nella mia relazione con le altre persone. Ho molto apprezzato poi l’opportunità di poter dedicare del tempo a mettere a terra, attraverso simulazioni e giochi, le occasioni di riflessione. Gioco di parole, ma riflessione è anche guardarsi allo specchio, con qualcuno che ti dà gli strumenti per farlo. E applicarlo alla gestione delle emozioni, ai pregiudizi, alla comunicazione efficace, a beneficio delle interazioni lavorative e sociali. Sicuramente al successo di tutto ciò ha contribuito la presenza e l’incoraggiamento di Milena Barra, entusiasta, capace, stimolante, disruptive, che ha saputo guidarci, provocarci e supportarci a tirare fuori il meglio, a breve e sul lungo.

Chantal Noè

Milena è una vera professionista: puntuale, precisa, molto preparata, in grado di trasferire sia didatticamente che emozionalmente il corso a cui ho partecipato. Approccio semplice, personale, basato sulla propria esperienza, mi ha trasferito una forte empatia e voglia di mettermi in gioco. Quello che mi porto a casa dai giorni passati assieme sono i consigli sull’aspetto emozionale dei rapporti interpersonali, gestione delle proprie emozioni ed osservazione delle emozioni altrui. In un momento di stallo dovuto a fattori esterni, quali il Covid e una certa stagnazione del mercato, Milena, con il suo approccio positivo, mi ha dato nuova energia e voglia di entusiasmarmi!

Luca A.

“Nel tragitto che abbiamo percorso insieme, Milena ha saputo mettere in luce le caratteristiche di ciascuno del nostro gruppo, individuando i nostri punti di forza di ognuno, per meglio indirizzarli, e i punti da potenziare, per consentirci di raggiungere obiettivi sia professionali che personali. La sua è stata una presenza lieve ma tangibile, che ha saputo entrare nelle dinamiche di gruppo dosando gentilezza e fermezza, per dare forza alle energie dei singoli, sottolineandone potenzialità sopite e debolezze da valorizzare. Gli incontri che ci sono stati tra noi, sia di gruppo che individuali, sono sempre stati improntati a focalizzare la consapevolezza di sé, per trasformare i comportamenti quotidiani in comportamenti efficaci a livello relazionale, con le relative conseguenze sulle dinamiche di gruppo. Della mole di nozioni che ci ha trasmesso, la gran parte andrà persa. Ma è fondamentale la piccola parte che rimarrà, legata ai limiti, alla conoscenza di sé, alla felicità di respirare profondamente, consapevolmente. Grazie Milena.

Gianluca Zanet

Gianluca Zanet

Da sempre ho posseduto un’innata predisposizione all’osservazione e all’empatia che mi ha semplificato il lavoro in team e mi ha consentito di instaurare relazioni durevoli con partner e clienti. Tuttavia, ancora qualcosa mancava e qui, Milena con il suo corso è stata decisiva. Nell’ultimo periodo, infatti, avevo perso la motivazione e avevo problemi di autostima. Con il suo carattere solare, la sua infinita disponibilità e con il suo lavoro, Milena è stata in grado di mettere in luce il mio gap professionale e personale, tirando fuori potenzialità nascoste che avevo lasciato in un angolo. E’ riuscita in un’impresa che credevo impossibile : mi ha reso consapevole del mio valore.

Mina M.

Mina M.

Del corso di formazione “La persona al centro” ho apprezzato molto le modalità di svolgimento e l’organizzazione nonostante parte di noi, me compreso, fosse connessa in remoto. Il merito è stato indubbiamente del Trainer/Coach Milena Barra che è sempre stata molto coinvolgente con tutti i partecipanti ed ha sempre avuto il controllo delle sessioni di Team Working e delle esercitazioni, grazie alla sua empatia, alla sua professionalità e ad una elevata preparazione; doti queste che ritengo essere la sua forza. Le attività svolte in questo corso mi sono state utili per conoscere meglio me stesso e identificare alcune mie aree di miglioramento, quali l’organizzazione del tempo, l’utilizzo e gestione dei dati e delle informazioni, il monitoraggio delle mie attività, l’approccio e il linguaggio del corpo; allo stesso modo ho avuto la possibilità di apprendere alcune importanti nozioni per identificare al meglio le caratteristiche dei miei interlocutori/clienti e sfruttare al meglio le mie potenzialità Per tutti questi aspetti, comportamentali ed emotivi, ho ricevuto utili indicazioni e metodi di miglioramento che ritengo semplici ed applicabili sia in ambito lavorativo che privato. In poche parole, consiglio vivamente di provare la formazione professionale Be Your Change di Milena Barra!

Paolo Corazzi

Paolo Corazzi

Il corso svolto è stato sicuramente utile e piacevole da seguire. è stato bello ampliare la mia conoscenza pregressa su alcuni argomenti, e devo dire che il merito principale è di Milena, che ha saputo spiegare, raccontare, coinvolgere e insegnare  trasmettendo tutta la sua passione e positività. Sicuramente farò tesoro di quello che ho appreso sia per relazionarmi all’esterno con gli altri, ma anche all’interno con me stesso e soprattutto mi impegnerò a cimentarmi in attività totalmente fuori dalla mia “confort zone”.

Angelo P.

Angelo P.

Ho avuto la fortuna di intraprendere questo percorso alla scoperta di me stessa accompagnata da Milena che è riuscita con il suo entusiasmo e la Sua umanità a farmi meglio comprendere le mie potenzialità, ad apprezzarmi di più come persona e soprattutto a gestire al meglio le mie emozioni. Mi ha insegnato anche che il tempo è molto prezioso e devo cercare di dedicare meno tempo agli altri e più tempo a me stessa. La parte del corso relativa al Team Working è stata forse la più dinamica e divertente e mi ha fornito spunti per interagire meglio con i miei colleghi. Consiglio questo percorso formativo con Milena perché è un’ottima professionista, molto solare e capace di trasmettere molta positività che è sicuramente necessaria per affrontare le sfide quotidiane sia in campo lavorativo che in quello privato.

Daniela Sibani

Daniela Sibani

it_ITItalian